orecchini tortellino by Linda
orecchini tortellino (foto by Linda)

Niente farina, niente uova. Al loro posto, nella lista degli ingredienti, troverete il cotone. Ma questa volta la pasta emiliana potrete portarla con voi ovunque. E’ la svolta fashion del tortellino.

bijoux by Linda
bijoux (foto by Linda)

La bolognese Linda ha realizzato all’uncinetto tortellini e garganelli da indossare. Anche i suoi, sono hand made, ché come insegna la tradizione, la pasta si realizza a mano e con passione. Ha 22 anni, questa giovane creativa, ed è di Castel San Pietro.

“L’idea degli orecchini mi è venuta perché amo moltissimo la pasta, e da brava bolognese, il primo tipo di pasta che mi viene in mente sono i tortellini, non posso farne a meno. Infatti gli orecchini a forma di tortellino sono stati i primi che ho provato a fare, e sono stata contenta di vedere che era possibile realizzarli”, ci ha raccontato. Non sono gli unici. Anche garganelli, ravioli e farfalle finiscono a decorare il volto, invece che nel piatto.

orecchini garganelli by Linda
orecchini garganelli (foto by Linda)

Ama anche cucinare, la ragazza, e su Instructables.com pubblica sia le sue creazioni sia ricette (ovviamente anche quella dei tortellini, tradotta in inglese: “If I should choose any food that I must eat everyday for the rest of my life, well, it’s definitely Tortellini”, annuncia ai lettori). I bijoux di Linda Bellosi si acquistano online su littlemarket.it, etsy.com e dawanda.com al prezzo di 5 euro.

Non sono deliziosi?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *