Chiara Maci foto di Gianmarco Chieregato (© Gianmarco Chieregato)
Chiara Maci foto di Gianmarco Chieregato (© Gianmarco Chieregato)

Sabato, mentre io sarò al Dall’Ara a scrivere, Chiara Maci si tratterrà in città per uno show cooking aperto a tutti. In un’ora, la food blogger, bolognese d’adozione, si cimenterà nella creazione di un piatto, che i presenti potranno degustare.

L’appuntamento è per le 18.30 nel nuovo show room Skoda di via Agucchi 121/4 Bologna (seguirà aperitivo).

Per chi ancora non conoscesse la brava e nota food blogger, ecco Chiara Maci raccontata da … Chiara Maci.

“Campana di nascita, bolognese di adozione e ormai milanese per “questioni di lavoro”. 30 anni, mamma e un passato prima da giurista, poi nel marketing aziendale.

Blogger di www.sorelleinpentola.com dal 2010 e di www.chiaramaci.com dal 2013, sommelier AIS, grande appassionata di tutto ciò che riguarda l’enogastronomia e la storia degli ingredienti.

Oggi, consulente per diverse aziende food & beverage, volto televisivo di Cuochi e Fiamme su La7d e La7, The Chef su La5 e Giro giro Bimbo su La5, testimonial di brand italiani e stranieri.

Una vita da nomade in giro per l’Italia, partendo dal Sud, arrivando al Nord, che mi ha aiutato negli anni a creare un bagaglio fatto di persone, gusti, odori, sapori e tradizioni diverse.

Cresciuta in una famiglia dove il cibo è sempre stato qualcosa attorno a cui riunirsi, ma anche motivo di discussione e di curiosità personale, ne ho fatto un punto di partenza da cui ri-cominciare e da cui re-inventarmi. E così è stato. Oggi sono consapevole di fare l’unico lavoro che vorrei fare e l’entusiasmo che mi contraddistingue ne è la prova concreta”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *