SetUpCriticalWine
SetUpCriticalWine

Per brindare al weekend più artistico dell’anno, ecco SetUp Critical Wine, degustazioni e racconti a regola d’arte.

I Contadini Critici sbarcheranno a Bologna con degustazioni di vini naturali all’interno di una fiera d’arte, SetUp Art Fair, per far conoscere, anche ai non addetti ai lavori, la produzione vitivinicola naturale italiana.

L’ingresso alle sale SetUp Critical Wine è di 10 euro e dà diritto a 5 degustazioni a scelta, al calice da degustazione (con cauzione aggiuntiva di 2 euro) e alla tasca porta calice.

Orari: venerdì 23 e sabato 24 gennaio 17-1, domenica 25 gennaio 14-22.

Per chi vuole conoscere meglio le aziende presenti, sono previste anche degustazioni guidate a cura del wineblogger e sommelier Rolando Mucciarelli: venerdì 23, ore 19.30, sabato 24, ore 17 e domenica 25, ore 16, da prenotare al numero 328.4968057 o direttamente in fiera.

Oltre alle due sale all’interno dell’Autostazione di Bologna, Set Up Critical Wine ha anche un cartellone off, nell’ambito di SetUp+, che porta i vignaioli critici fuori dalle sale della fiera, nelle enoteche della città.

  • Sabato 24 gennaio, ore 11, a Camera a Sud (via Valdonica, 5), il giornalista Massimo Acanfora presenterà “Guida al Vino Critico”, edizione 2015, a cui seguirà una degustazione di alcune bottiglie scelte.
  • Domenica 25 gennaio, ore 11, la Vineria Favalli (via S.Stefano 5/a) accoglierà Fabio Gea e i suoi vini naturali. Durante l’incontro verrà anche presentato il suo libro fotografico “Fleurs Manouche” le cui immagini saranno esposte .
    La presentazione sarà seguita da un brunch con i vini di Gea (su prenotazione, 051-295821 Vineria Favalli).
    Da venerdì 23 a domenica 25, sempre all’interno della Vineria Favalli, sarà anche in mostra “Le 4 stagioni. 2010”, lavoro fotografico inedito dello stesso Gea.
  • Da Altro? – nuovo spazio food al Mercato delle Erbe di via Ugo Bassi – si potranno trovare i vini dei vignaioli di SetUp e, inoltre, i possessori del biglietto di SetUp Critical Wine hanno diritto a uno sconto di 1 euro sui cocktail.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *