Miles
Miles

Tra i lati positivi del Cantierone (il principale è che regalerà a Bologna due antiche strade rimesse a nuovo) c’è il silenzio che avvolge certe stradine del centro in questi giorni di lavori. In via Caduti di Cefalonia è un piacere pranzare, soprattutto in queste giornate di sole, che permettono di godersi la primavera e Bologna in un’unica generosa forchettata. Molto parigino nell’aspetto, da qualche tempo il vicoletto ospita Miles, locale che in menu ha piatti gustosi e musica ricercata. Durante i mesi invernali si può mangiare al piano di sopra, ora è bello lasciarsi sedurre dai tavolini rosa, all’aperto. La proposta della casa punta su panini gourmet, ma comprende zuppe e mantecati, salumi e insalate.

Nonostante il sole, l’aria era ancora frizzantina martedì, e così ho scelto un orzo mantecato al timo e limone con cuore di Savarin e uova di salmone, accompagnato da una focaccia morbida e fragrante. Un perfetto esempio di comfort food, in una cornice splendida.

zuppa d'orzo
zuppa d’orzo

Bologna è molto orgogliosa delle sue tradizioni gastronomiche, e sicuramente un piatto di tortellini ti abbraccia sempre stretto, ma è bello potersi concedere anche una coccola diversa in città, con un panino ben imbottito o una zuppa dal cuore caldo.

da Miles
da Miles

Miles, via Caduti di Cefalonia 1/A

Orari: 11-21.30 (la domenica aperto solo a pranzo)

Chiusura: lunedì

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *