Canapè Incontro
Canapè Incontro

Sempre più bar in città scelgono di puntare su brioche biologiche e vegane. Chissà cosa penserebbe la Luisona, celebre e inossidabile pasta del Bar Sport di benniana memoria, delle sue giovani compagne di vetrinetta. Molte, a Bologna, arrivano da Canapè che rifornisce tra gli altri il Fram Cafè e il Vanilia.

biscotti di Canapè
biscotti di Canapè

Piacciono le proposte di Canapè, tanto che il 21 maggio il forno di via Sant’Isaia festeggia alle 18.30 il nuovo bistrot biologico e vegano, che da qualche giorno ha già aperto i battenti proprio al civico di fianco.

ingresso di Canapè Incontro
ingresso di Canapè Incontro

Vi si potranno consumare colazioni, pranzi e merende in più ampi spazi, seduti comodamente al tavolo (sono otto, più il bancone a muro), magari sfogliando il giornale o svagandosi con qualche chiacchiera.

Canapè Incontro
Canapè Incontro

Il menu si allarga e si fa sempre più salutare. Assieme a brioches, pizzette, muffin, torte salate e diversi piatti del giorno, si può attingere dal buffet (si paga a peso: 13 euro al kg) che punta su verdure e cereali, fino a strudel salati. Da Canapè l’olio di palma non è il benvenuto, e per sostituirlo hanno introdotto un burro d’olio composto da olio d’oliva e burro di cocco. Una vetrinetta all’ingresso mostra alcuni prodotti biologici e a chilometro zero in vendita. Tra le bevande, invece, spiccano centrifugati e frullati.

proposte del giorno
proposte del giorno

Gli orari, per adesso, non consentono una cena tardiva, ma per tutti gli altri pasti della giornata ci si può accomodare.

Canapè Incontro

Via Sant’Isaia 57/C Bologna

Lun-ven 7.30-20, sab 8-15. Chiusura: domenica

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *