tortellini da passeggio
tortellini da passeggio

Per i bolognesi i tortellini rappresentano un mondo di ricordi d’infanzia, di domeniche in famiglia, di mamme, nonne e zie capaci di coccolarti con il piatto più buono e ricco della città. I tortellini incarnano per chi è nato all’ombra delle Due Torri un concentrato di piacere capace di ridipingere di felicità un qualsiasi momento, dimenticando all’istante una sbucciatura sulle ginocchia o una tirata d’orecchie, una settimana estenuante di studio o lavoro, di piccoli grandi drammi quotidiani. In città il tortellino in brodo è anche universalmente riconosciuto come rimedio alla malinconia di giornate bigie come quella di oggi.

tortellino take away
tortellino take away

A labottegadeiportici.com, lo spazio al piano terra dell’hotel di via Indipendenza, che vanta l’unico ristorante stellato della città (I Portici appunto, con lo chef Agostino Iacobucci ai fornelli), li vendono anche da asporto. Non solo crudi da cuocere a casa (si può comprare anche il brodo, ma lo si deve ordinare il giorno prima) ma anche da passeggio per uno street food gourmet.

sfoglina
sfoglina
tagliatella da passeggio
tagliatella da passeggio

Di recente hanno ridisegnato la cucina, allargando il menu a gnocchi, tagliatelle e tortelloni. E proponendo non solo la pasta fresca agli appassionati del genere, ma su ordinazione anche a ristoratori e gastronomie.

inaugurazione con concerto a I Portici
inaugurazione con concerto a I Portici
un assaggio di castagne per Egidia
un assaggio di castagne per Egidia
street food gourmet
street food gourmet
menu
menu

Labottegadeiportici.com

via Indipendenza 69 Bologna

Tel. 051.4218522

Sito: www.labottegadeiportici.com

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *