tartare di salmone
tartare di salmone

C’è un altro (buon) “all you can eat” giapponese in città. Ed è a pochi passi da casa, il che non guasta. Mizushi ha aperto a novembre in via del Pratello, accanto a piazza San Francesco. 

Tra i ristoranti che a Bologna propongono cucina giapponese (asian fusion, per essere precisi) con la formula paghi una cifra e scegli dal menu quello che desideri (ma senza esagerare, perché se lasci qualcosa nel piatto la paghi in più) è uno dei migliori testati fin qui.

Mizushi
Mizushi

Il locale è essenziale negli arredi e accogliente. Il servizio è cortese. I piatti sono ben presentati. I prezzi, con la formula allyoucaneat, risultano oltremodo onesti. A pranzo si spendono 12,90 euro, a cena 21,90 (il bere si paga a parte). Alcuni piatti si possono ordinare solo alla carta, pagandoli extra, ma il menu base dal quale attingere è piuttosto ampio e comprende anche un’ottima tartare di gambero crudo e avocado. Per chi volesse cenare a casa (in zona), hanno anche la soluzione take away con il 10% di sconto per ogni ordinazione.

interno Mizushi
interno Mizushi

Con Eva abbiamo provato soprattutto i crudi di pesce, trovandoli freschi e saporiti. Assieme al Sakura di via Bassa dei Sassi (purtroppo un po’ lontano dal centro), fin qui con la formula all you can eat è uno dei ristoranti giapponesi in città che mi hanno convinto di più come rapporto qualità/prezzo.

Provate e sappiatemi dire!

Mizushi
Mizushi
sake ikura
sake ikura
wakame
wakame
sashimi
sashimi
sushi
sushi
tartare di gambero crudo e avocado
tartare di gambero crudo e avocado
grappa cinese con Eva
grappa cinese con Eva

Ristorante Mizushi

Piazza San Francesco 10/c-d (angolo via del Pratello 12), Bologna

Tel. 051.9921640

Orari: 12-15.30, 19-24

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *