B! (zona ristorante)
B! (zona ristorante)

Fino a pochi anni fa Bologna già a fine luglio abbassava le serrande. Inventarsi una serata con gli amici fuori casa era un esercizio di fantasia. Oggi Bologna è cambiata. Le arene estive della musica e del cinema tengono accesa la città fino a estate inoltrata, e si moltiplicano gli spazi all’aperto che si accendono esclusivamente in questi mesi. Quest’anno alle spalle dell’Arena Puccini ha inaugurato B!, cucina e bar con prodotti biologici provenienti dal territorio gestiti dalla cooperativa sociale Arca di Noè. Immaginavo qualcosa di essenziale, molto smart. E invece questo angolo di verde nel parco del Dlf mi ha sorpreso.

bar B! ingresso
bar B! ingresso

Nel team che lavora per B! ci sono ragazzi rifugiati: la cooperativa si occupa infatti di inserimento lavorativo e inclusione sociale.

Il menu è tutto meno che scontato e povero, per una cucina con pochi intingoli e molto amore, che punta a esaltare materie prime biologiche scelte (in collaborazione con Googreen).

bar B!
bar B!

L’atmosfera è rilassata, alcuni piatti meritano il bis, come pure i vini.

Cenare prima del cinema può essere un’idea, ma bisogna arrivare per tempo (gli orari lo consentono: 18-01). Lo spazio è accogliente, ci si può quindi passare anche per un aperitivo, da gustare ai tavolini di fronte al bar, proprio all’ingresso.

tempura di verdure
tempura di verdure
tartare di tonno
tartare di tonno
filetto di maiale e albicocche
filetto di maiale con albicocche
filetto alle albicocche
filetto
menu B!
menu B!

B! Cucina biologica al Dlf

via Sebastiano Serlio 25, Bologna

sito: www.parcodlf.com

pagina Facebook: B Cucina Biologica al DLF

2 comments on “Cenette solidali e bio: all’Arena Puccini c’è B!”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *